mercoledì 10 dicembre 2008

Di seguito viene presentatwa l'analisi del sito del Parlamento canadese secondo gli indici E-LI.




1 - Fornitura di informazioni
Il sito fornisce notizie dettagliate su tutto quello che avviene e avverrà all'interno del Parlamento. Esistono link che permettono di accedere ai punti all'o.d.g. e a quelli in programma per i giorni successivi, divisi tra le informazioni riguardanti il Senato e quelle della House of Commons. Grazie ai collegamenti ipertestuali è possibile accedere alle pagine relative alle due componenti del Parlamento con la possibilità di ottenere informazioni ancora più dettagliate sul calendario delle attività, sulle notizie fornite dagli uffici stampa, componenti, rispettivamente, del Senato e della House of Commons.

2 - Interattività bilaterale
Sono disponibili i contatti via mail, telefono e l'indirizzo della sede del Parlamento. Non è consentito inviare comementi sul sito nè è presente un qualsiasi tipo di blog o forum, ma è possibile compilare dei form predefiniti per ottenere informazioni o fare domande al Parlamento.
Attraverso l'uso dei link è possibile accedere alla pagina relativa ad ogni singolo membro del Parlamento, che contiene l'indirizzo cui inoltrare la posta per ordinaria ed elettronica per ognuno di loro.
Non esistono, tuttavia, collegamenti a siti esterni.

3 - Interattività multilaterale
Il sito non permette interattività, se si esclude la sola possibilità di inviare mail per ottenere informazioni.

4 - User friendliness

- Servizi di ricerca
Presente, interna al sito
- Mappa del sito
Presente
- FAQ
Assente
- Indice dei contenuti
Presente
- Indici alfabetici
Presente
- Utilizzo degli scrolls
Presente
- Versione testuale del sito
Assente

Nessun commento: